Home News Corso di reportage fotografico con Gabriele Torsello

Corso di reportage fotografico con Gabriele Torsello

E-mail Stampa PDF

Parte il 24 aprile il corso di reportage fotografico con Gabriele Torsello, promosso dall’Associazione Fotografica Cantierimmagine.

Il corso, che si terrà con cadenza settimanale nella sede del Centro Servizi per il Volontariato di Brindisi fino al 5 giugno, per la durata complessiva di 30 ore si inserisce nel progetto PROPUGLIAPHOTO - Progetto Fotografico Pugliese - ed è rivolto a professionisti e “amanti costanti’ della fotografia con l’obiettivo di avviare i partecipanti all’ideazione, produzione e distribuzione di reportage fotografici a contenuto editoriale e documentaristico. La finalità del progetto, ideato dallo stesso Torsello, è di raccontare, documentare e divulgare fotograficamente la Puglia in Italia e all’estero attraverso il portale propugliaphoto.com.  L’intento è di creare un’agenzia di riferimento professionale per la fotografia pugliese e avviare una rete di distribuzione nel mercato Editoriale/Pubblicitario/Istituzionale locale-nazionale-estero. Le migliori immagini, suddivise per tematiche e territori, faranno parte di una Mostra Fotografica Itinerante.

Gabriele Torsello, in arte Kash, è un fotoreporter e documentarista freelance di fama internazionale nato ad Alessano, ma da anni residente a Londra. Impegnato per molti anni in reportage in paesi asiatici, noto anche per essere stato rapito in Afghanistan nel 2006.

Con questa iniziativa, Cantierimmagine, da sempre impegnata nella promozione e valorizzazione del territorio attraverso l’Arte della fotografia, intende fornire un’altra valida opportunità di crescita a quanti vi prenderanno parte.