Home News L'Autismo secondo me 2018

L'Autismo secondo me 2018

E-mail Stampa PDF

ANGSA Brindisi, in collaborazione con Angsa Lecce, in occasione della “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”, che si celebra il 2 aprile di ogni anno, sancita dalle Nazioni Unite (18/12/2007), promuove il 2° School Contest per aumentare la Consapevolezza dell’Autismo nella società.
In collaborazione con COOP Allenza 3.0, Banca Popolare Pugliese, I.P.S.S.S. "F.L. Morvillo Falcone" Brindisi, CSV Poiesis Brindisi  e Cantierimmagine di Brindisi.

Obiettivo del contest è quello di sensibilizzare gli studenti alla comprensione dell’autismo per un’accettazione e inclusione scolastica e sociale dei soggetti autistici. Si rende necessaria una presa di coscienza da parte della collettività sulle problematiche dell’Autismo in modo da permettere ai ragazzi autistici di uscire dalla loro condizione di isolamento ed emarginazione, soprattutto sollecitando la partecipazione e l’interesse giovanile. Il contest ha l’obiettivo di stimolare la riflessione, l’elaborazione e la produzione di elaborati originali. Si intende premiare la proposta in grado di esprimere un messaggio efficace sulla peculiarità, i punti di forza e di difficoltà delle persone con disturbi dello Spettro Autistico attraverso la condivisione e la percezione del loro modo di vivere la quotidianità.