Home

L'associazione

E-mail Stampa PDF

Cantierimmagine è un’associazione fotografica di promozione sociale nata a Brindisi nel settembre 2008 con gli obiettivi principali di diffondere l'interesse per la fotografia e contribuire alla promozione e valorizzazione del territorio, con particolare riferimento alla tutela del patrimonio artistico - ambientale, alla tutela dei diritti umani ed ogni altro tema di rilevanza sociale.

Le attività comprendono anche l'organizzazione di  corsi di fotografia, workshop e seminari e qualunque altra iniziativa da svolgere in collaborazione con enti e associazioni,  o chiunque si riconosca nei suoi scopi.

Prima di costituirsi formalmente in associazione il gruppo ha condiviso, in particolare, due importanti esperienze: un corso di fotogiornalismo, tenuto nel maggio 2008 da Pier Paolo Cito (fotoreporter della Associated Press), e il reportage della visita di S.S. Benedetto XVI a Brindisi nelle storiche giornate del 14 e 15 giugno 2008, presentato in una mostra e documentato da cento scatti in un catalogo intitolato “Benedetto XVI a Brindisi, Fotocronaca di un evento”.

Sede legale:
Brindisi
Fax 0831 1810966
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.